top of page

05. Gestione della crisi d'Impresa

Image by Matteo Vistocco

Gestione della crisi d’impresa

 

Rapidità ed efficienza sono i principi da osservare per gestire una crisi di impresa. Il ruolo dell’avvocato, in tali circostanze, è fondamentale per individuare tempestivamente la soluzione più idonea a mettere al riparo il patrimonio aziendale e, comunque, a tutelare gli interessi in gioco ricorrendo, ove possibile, a soluzioni concordate in sede stragiudiziale.

Ad implementare l’attività svolta nell’ambito del diritto societario – servizi per le imprese – lo Studio Legale Grani offre assistenza e consulenza legale alle aziende che si dovessero trovare ad affrontare una situazione di crisi e a dover attivare le procedure previste dal nuovo codice per la crisi di impresa (Decreto legislativo, 12/01/2019 n° 14). 

 

Gestione della crisi d’impresa: principali ambiti di assistenza legale

Lo Studio Legale Grani si avvale di una pluriennale esperienza maturata nell’ambito del diritto fallimentare avendo seguito la propria clientela sia in fase pre-fallimentare, in particolar modo fornendo consulenza per la predisposizione di piani per Concordato Preventivo, che in fase fallimentare.

Image by NordWood Themes
bottom of page